Resistenze Monotubo per Galvanica

I riscaldatori MONOTUBO rappresentano la soluzione più utilizzata per il riscaldamento d liquidi particolarmente aggressivi quali acidi, bagni di nichelatura,di cromatura e bagni galvanici in genere.
L’ottima resistenza alla corrosione è assicurata dall’impiego di svariate tipologie di materiali.
Le varie possibilità di montaggio permettono di far fronte alle esigenze di riscaldamento più disparate.
L‘impiego di materiali aventi un elevato standard qualitativo è garanzia di lunga durata e di buona affidabilità dei nostri prodotti, che permettono un funzionamento degli impianti con un basso tasso di guasto.
Il riscaldatore MONOTUBO ha una struttura modulare ed è costituito da guaina tubolare esterna (costruita in diverse tipologie di materiali), parte interna riscaldante “longlife” (campo termico interno), protezione coprimorsetti, cavo d‘alimentazione (opzionale).
E’ possibile richiedere MONOTUBO con guaina esterna realizzata in:
· porcellana vetrificata (tubo D.54)
· Vetro tecnico (tubo D.50)
· Quarzo (tubo D.52)
· PTFE (Teflon) (tubo D.48
· Acciaio INOX AISI 316 (tubo D.45)
· Acciaio per uso comune (tubo D.45)
· Titanio (tubo D.45)
· Acciaio INOX speciale per acqua di mare
e per cloruri (tubo D.45)
Il tratto riscaldante è contrassegnato da una marcatura anulare permanente (livello di immersione minima) ed è pari a circa due terzi della lunghezza nominale del tubo. La parte del tubo che sta sopra la marcatura non è riscaldata.
Anche quando il livello del liquido è molto variabile, la parte riscaldata deve essere sempre immersa nel liquido!
Il campo termico interno (cartuccia Longlife) è formato da corpi scanalati in materiale ceramico con elevato grado di isolamento elettrico e buona resistenza meccanica. Le spirali resistive sono costruite con appositi fili resistenti alle alte temperature, e i parametri progettuali sono tali da garantire un flusso ottimale dell‘energia termica verso il fluido da riscaldare.
E’ naturalmente possibile, quando la resistenza dovrà essere sostituita, cambiare unicamente la cartuccia Longlife mantenendo la stessa guaina esterna in modo da limitare i costi di manutenzione.
Le cartucce riscaldanti sono disponibili in una vasta gamma di tensioni di alimentazione, fino a un massimo di 500V, con collegamento monofase o trifase.
La morsettiera standard coprimorsetti è realizzata in polipropilene.
La buona resistenza meccanica, termica e chimica ne garantiscono l‘impiego con la maggior parte dei liquidi di processo. In presenza di temperature molto elevate (>80°C) o di sostanze fortemente ossidanti (es. elettroliti di cromo o HNO3), è consigliata la
protezione in PVDF. Il grado di protezione è IP 65 (EN 60528). Il collegamento con i cavi di alimentazione è assicurato anche con la protezione montata, tramite rimozione del coperchio con la chiave universale.
Tutti i riscaldatori MONOTUBO da noi trattati sono prodotti con il marchio VDE. È disponibile una vasta gamma di resistori standard disponibili in poco tempo.
 

Gallery

Rivenditori dei marchi
© 2019 Gandolfi srl - All rights reserved. | P.IVA: 01805990346
Privacy | Website by Clicom