Resistenze tubolari in alta densità (HD)

Le resistenze tubolari sono note anche come "resistenze a cartuccia".
Le resistenze che proponiamo ai nostri clienti soddisfano i più alti gradi di qualità mantenendo comunque prezzi molto concorrenziali.
Le materie prime accuratamente selezionate e gli elevati standard tecnologici con cui sono prodotte permettono di garantire un'estrema affidabilità e sicurezza anche in condizioni critiche.
Esistono varie tipologie di resistenze tubolari a seconda del grado di isolamento interno e della potenza massima installabile

I riscaldartori a cartuccia ad alta densità della serie HD rappresentano lo standard tecnologico più elevato per quel che riguarda questo tipo di resistenze.

Fondamentali per assicurare le elevate prestazione di queste resistenze sono materie prime di grande qualità e una tecnica costruttiva tale da permettere la realizzazione di elementi riscaldanti con densità di potenze di gran lunga superiori agli elementi costruiti con tecnologie tradizionali arrivando fino ad oltre i 20 w/cmq.
Il grado di isolamento è adatto ad applicazioni anche in presenza di forti vibrazioni e la finitura automatizzata permette la realizzazione di resistenze con differenziature ad hoc idonee a per scaldare in modo uniforme barre saldati anche di dimensioni importanti

 


1Filo resistivo in nichel-cromo 80/20
2Nucleo in ossido di magnesio
3Isolamento in ossido di magnesio compresso
4Guaina in acciaio inossidabile
5Terminali in nichel puro
6Testata terminale in ceramica
7Cavi di alimentazione in nichel puro flessibili dall'interno della cartuccia - isolati in fibra di vetro e teflon
8Disco di fondo in acciaio inossidabile saldato


Vantaggio dei riscaldatori a cartuccia della serie HD rispetto agli elementi riscaldanti di tipo convenzionale è la lunga durata; ciò si ottiene principalmente creando le condizioni tali che la spirale resistiva, fonte di calore, non raggiunga temperature troppo elevate da compromettere la vita dell'elemento riscaldante.

Infatti una delle caratteristiche di costruzione delle cartucce ad alta densità HD è la spirale, che avvolta attorno ad un nucleo in ceramica, viene isolata dalla guaina esterna da uno strato sottile di ossido di magnesio fortemente compresso, il quale realizza un'elevata conducibilità termica fra il filamento e la guaina della cartuccia.

SPECIFICHE TECNICHE

Diametro cartuccia HD
1/4" - 6.5
8
3/8" - 10
1/2" - 12.5
5/8" - 16
20
Tolleranza sul diametro
-0.03/-0.05
-0.04/-0.06
-0.04/-0.07
-0.05/-0.08
-0.05/-0.08
-0.06/-0.10
Tolleranza lunghezza
+/- 1.5%
Potenza
+5% -10%
Resistenza
+5% +10%
Rigidità dielettrica
1500V
Isolamento (a freddo)
>10 MQ
Dispersione (a freddo)
<0.1 mA
Max temp. esercizio
750 °C

Queste resistenze vengono realizzate su misura ma esiste una grande quantità di codici standard disponibili a magazzino o comunque realizzabili in pochi giorni

Gallery

Rivenditori dei marchi
© 2019 Gandolfi srl - All rights reserved. | P.IVA: 01805990346
Privacy | Website by Clicom